lunedì 2 giugno 2008

FACCIAMO IL PUNTO (1)

Per iniziare voglio ringraziare tutti coloro che sono venuti a visitare il mio blog e sono diventati miei lettori affezionati. Siete davvero tanti, molti di più delle mie più rosee aspettative in così poco tempo.
Nessuno di voi si è lamentato esplicitamente per i leggeri ritardi nelle pubblicazioni rispetto alle date da me dichiarate ma ritengo sia doveroso, e segno di rispetto verso i lettori, dare qualche spiegazione e trovare una soluzione al problema. All’inizio di questa avventura qualcuno l’ha definita coraggiosa per le modalità con cui scrivo “Il Guerriero” e aveva ragione. Non è affatto facile scrivere e revisionare un capitolo in otto giorni, tenendo conto che devo conciliare il lavoro e il tempo per la mia famiglia. Senza dimenticare che, in alcuni casi, devo spendere anche del tempo per approfondire le mie conoscenze storiche sugli avvenimenti a cui faccio riferimento. Finora sono riuscito a fare tutto ciò discretamente bene, a giudicare da quanti di voi tornano al mio blog per leggere i nuovi capitoli. Vorrei però riuscirci meglio, a cominciare dalla puntualità a cui tengo tantissimo. La soluzione che ho trovato la vedete a fianco, sotto la data dell’uscita del prossimo capitolo. Ho creato una newsletter per permettere a tutti coloro che seguono le avventure de “Il Guerriero” di essere informati del momento preciso in cui il nuovo capitolo è online. La data che indico, d’ora in poi, sarà quindi da ritenersi presunta, anche se spero sempre di rispettarla. L’iscrizione è facile e gratuita e ci si può cancellare quando si vuole altrettanto facilmente. Non sarà invadente perché gli invii riguarderanno soltanto l’uscita del nuovo capitolo, quindi niente spam. Chiaramente il servizio a cui mi sono iscritto per creare la newsletter potrebbe inserire dei propri banner pubblicitari nelle singole mail ma questo è accettabile in quanto è un servizio gratuito. Vi chiedo quindi di iscrivervi in molti e vi lascio alla lettura de “Lo spirito del leone”, il nuovo capitolo de “Il Guerriero”!

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Luke,
con grande piacere ti comunico che ho pubblicato sul mio blog il nuovo capitolo che hai postato. Ti lascio questo commento, non solo per comunicarti quanto sopra, ma soprattutto per farti i complimenti sia per quanto riesci a scrivere e sia per l'impegno profuso, anche perchè mi rendo conto che non è affatto semplice portare avanti tutti gli impegni presi e nel migliore dei modi.
Detto ciò resto in attesa del prossimo capitolo!
A presto,
Gabriel

http://angolodegliscrittori.blogspot.com/

Luke Saints ha detto...

Grazie Gabriel, avere il sostegno dei lettori è sempre molto importante per chi aspira a fare questo lavoro.

TURAMBAR ha detto...

sono turambar
scrivo anch'io romanzi fantasy,
e vorrei fare uno scambio di link,
ke ne dici? il mio blog è warbegin.blogspot.com, commenta pure e rispondimi là, ma guarda che è votato alla guerra con la peggiore convinzione che esista!
Thank you!

TURAMBAR ha detto...

grazie per il link
come ti sembra il mio blog?

Luke Saints ha detto...

Tratti la guerra sicuramente in un modo anticonformista che chiaramente può non piacere a molti. Il tuo blog è chiaramente di nicchia e soprattutto i post vanno letti molto attentamente per coglierne il senso. Un consiglio. Sotto con lo scambio di link con altri blogger, ne hai un po' pochini.